Torniamo in classe

Carissimi, dopo mesi di frenetici preparativi, nel tentativo di offrire il meglio di noi stessi alla comunità scolastica, possiamo dirci pronti ad accogliere i nostri ragazzi; pieni di dubbi, preoccupati per la situazione generale, ma con una sola certezza: la scuola deve ricominciare e deve ricominciare in sicurezza. Tale sicurezza la possiamo costruire solo noi giorno dopo giorno, con atteggiamenti responsabili, rispetto delle regole, rispetto degli altri e di noi stessi. Siamo tutti consapevoli del fatto che non è possibile ridurre a zero i rischi, ma contenerli si, così come creare un ambiente sereno nel quale condividere gioie ed esperienze. E' il tempo di unire le forse, cooperare a stemperare le tensioni, bisogna ricordare che tutti lavoriamo in una unica direzione e per un unico scopo: migliorare il futuro dei nostri alunni e dei nostri figli.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale scolastico per il lavoro di questi mesi ed augurare a tutti gli alunni, famiglie, docenti e personale ATA un buon anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Fabiana Alfieri